Scatole in cartone
Al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale dei nostri imballi, pur garantendo la massima sicurezza per i prodotti che avete acquistato, ove possibile, riutilizziamo le scatole con cui i fornitori stessi ci hanno inviato i prodotti o scatole in cartone riciclato. Le scatole in cartone possono essere gettate nella raccolta differenziata della carta.
Riempimento
Per far sì che i prodotti non si muovano durante il trasporto e non risentano degli urti utilizziamo del materiale riempitivo che può essere:
• Striscette di carta riciclata (utilizziamo giornali, cataloghi e dépliant) che potranno essere smaltiti nella raccolta differenziata della carta.
• Palline in polistirolo biodegradabile (verdi): queste patatine sono a base di amido di mais biodegradabile e si decompongono a contatto con l'acqua non lasciando alcun rifiuto tossico, in alternativa, possono essere gettate nell’umido.
• Palline di polistirolo classiche (bianche): riutilizziamo le palline di polistirolo che troviamo nei pacchi dei nostri fornitori per ridurre gli sprechi. Queste palline possono essere gettate nella raccolta differenziata della plastica.
• Carta da pacchi: questa carta può essere smaltita nella raccolta differenziata della carta.
• Cuscinetti di aria: riutilizziamo i sacchetti ripieni di aria che troviamo nei pacchi dei nostri fornitori e possono essere smaltiti nella raccolta differenziata della plastica.