Maschera contorno occhi e labbra effetto lifting - Lift-me up mask &...
Crema viso ANTI-OSSIDANTE con estratto di ROSA DAMASCENA e OLIO DI ARGAN...
Crema viso ANTI-AGE con estratto di ROSA DAMASCENA e ACIDO IALURONICO
Spuma capelli styling capelli ricci e mossi CON ERBE AYURVEDICHE AD...
Crema capelli styling capelli ricci e mossi CON ERBE AYURVEDICHE AD...
Stick Solare Concentrato SPF 50 WATER RESISTANT Viso-Labbra SOLO FILTRI...
Tags
Prodotti
Caricamento in corso ...
Gli OLI VEGETALI sono da sempre i trattamenti più pregiati offerti dalla natura, grazie alle loro proprietà nutrienti, addolcenti, ammorbidenti, idratanti e rigeneranti sono ideali per la cura del corpo e dei capelli e molti anche per il viso.
Essi possono essere utilizzati puri o disciolti in emulsioni e creme per potenziarne l’effetto. Spesso sono impiegati altresì come vettori per gli oli essenziali, sostanze concentrate che non vanno mai applicate direttamente sulla pelle. Per utilizzare al meglio gli oli vegetali è importante conoscerne le proprietà.
Tra i più noti: l'olio di mandorle, ideale come anti-smagliature soprattutto durante la gravidanza ed il più adatto da massaggiare sui neonati, il pregiatissimo olio di argan che protegge la pelle rallentandone l’invecchiamento ed ottimo rinforzante dei capelli. L'olio di jojoba il più leggero ed adatto a pelli grasse per l'ottimo potere riequilibrante. L'olio di cocco emolliente, lenitivo, profumato e che trova largo impiego nelle creme doposole. L'olio di nocciolo di albicocca, ottimo struccante e dal potere elasticizzante e nutriente. L'olio di avocado ricchissimo di acidi grassi, indicato anche nel caso di pelle atona, rilassata e spenta e come rivitalizzante sui capelli. L'olio di riso è perfetto per le pelli secche, ultra sensibili, come quelle dei bambini, o per contrastare le occhiaie. L'olio di rosa mosqueta, l'anti-age per eccellenza miracoloso contro le rughe e le cicatrici. Infine il più pesante, ovvero l'olio di ricino ma portentoso come impacco per stimolare la crescita dei capelli, ciglia o sopracciglia e rinforzante per le unghie.
Gli OLI ESSENZIALI sono appunto "l'essenza" dei fiori, da utilizzare con cautela, le loro proprietà sono innumerevoli e note sin dall’antichità: antisettici, antibatterici, antimicotici, cicatrizzanti, antireumatici. Da utilizzare sul corpo mediante un olio vettore (vegetale) mai puri. Oppure da inserire nei diffusori di essenza per respirarne tutti i benefici dell'aromaterapia